Seguici su

Cronaca

Violentava la cuginetta quando i genitori erano assenti: arrestato un 25enne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La polizia di Vercelli ha arrestato un giovane di 25 anni, incensurato, residente in provincia ma domiciliato a Milano, con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una cuginetta dal 2009 – quando la vittima aveva 9 anni – al 2013.

L’indagine era partita nell’estate del 2015, quando la polizia era stata informata da personale in servizio presso lo sportello psicologico di un istituto superiore di Vercelli alcune informazioni relative a delle ‘particolari attenzioni’ che un’alunna raccontò di avere ricevuto ricevuto in ambito familiare.

Gli agenti della seconda sezione della Squadra mobile della Questura di Vercelli, coordinati dalla locale Procura, hanno così avviato un’attività tecnico-investigativa durata ben sei mesi, da cui era emerso che la ragazza, dall’età di 9 anni e per i successivi 4 anni, aveva subito alcune violenze da parte di un cugino, che approfittava dell’assenza dei genitori della ragazza per abusare di lei.

Sfiancata da queste attenzioni, la ragazza aveva deciso di confidarsi, attivando una serie di procedure fondamentali per la sua tutela e volte alla ricostruzione del reato. Al termine dell’attività investigativa, il Tribunale di Vercelli ha disposto l’arresto del giovane, peruviano, resosi responsabile del reato di violenza sessuale aggravata nei confronti della parente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese