Seguici su

Enogastronomia

Chocomoments a Sestriere: un weekend immersi nel cioccolato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sestriere nel prossimo weekend si trasformerà nella Vialattea del cioccolato artigianale. Grazie all’arrivo della squadra di maestri cioccolatieri di Chocomoments una delle località sciistiche più rinomate diventerà la cornice ideale della Festa del Cioccolato artigianale.

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle attrazioni in programma sabato 6 e domenica 7 agosto in piazza Agnelli. Negli stand sempre aperti dalle 10 alle 20 sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Tra le attrazioni della festa c’è anche la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. Qui sabato alle 15 è previsto il cooking show’Come nasce una sacher’ mentre domenica – sempre alla stessa ora – il cooking show ‘Come nasce una pralina’ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

Il tour della montagna di Chocomoments proseguirà con tanti altri appuntamenti: Salice d’Ulzio in Val di Susa (18 – 20 agosto centro storico).

Per informazioni sull’evento e le varie opportunità: www.chocomoments.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese