Seguici su

Alessandria

Le Terme di Acqui vanno ai genovesi della Finsystems

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ennesimo colpo di scena, probabilmente quello definitivo, per le Terme di Acqui. A metà luglio la società genovese Finsystems ha esercitato il diritto di prelazione e versato i 500 mila euro di cauzione necessari ed ha preso accordo per versare i 4,5 milioni di euro entro la fine dell’anno esercitando, rilevando la posizione delle South Marine nell’accordo sottoscritto con FinPiemonte per aggiudicarsi l’81% delle quote azionare delle Terme in mano alla Regione. Finsystems in passato è stata presente ad Acqui Terme per aver rilevato altre attività.

A fine luglio referenti di Finsystems hanno incontrato il Sindaco della città Bertero che è ancora proprietaria del 15,7% delle Terme.

Bertero pare soddisfatto: “Per prima cosa ho chiesto un piano industriale e da parte loro mi hanno garantito che verrà fornito al più presto. La priorità verrà data alla fangoterapia con tutte le sue declinazioni. Quindi la riabilitazione motoria, che ritengono il principale motore del loro business, ma anche il benessere come il Lago delle Sorgenti, che sarà ampliato. Sono contento e fiducioso. Se finora hanno investito 9,5 milioni per divenire proprietari dell’81,1% delle Terme evidentemente è perché vogliono davvero fare qualcosa per la nostra città e nella nostra città”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese