Seguici su

Cronaca

Fermato aggredisce i carabinieri e poi i parenti, sottoposto a Tso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un pregiudicato 58enne cuneese è stao arrestato la notte scorsa per i reati di violenza, resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato d’ebbrezza. L’uomo, con precedenti penali e di polizia specifici proprio per reati contri i Pubblici Ufficiali ma anche in violazione della legge sulle armi ed ubriachezza molesta, la notte scorsa è stato inseguito e fermato dai carabinieri del Radiomobile di Cuneo e della Stazione di Busca nel centro di Caraglio perchè, alla guida di un SUV, non si è fermato all’ALT intimatogli dai militari dell’Arma.

Bloccato, dopo un breve inseguimento per le vie del paese, è apparso subito evidente ai carabinieri che le sue condizioni psicofisiche erano alquanto precarie, verosimilmente per l’abuso di alcolici. E’ stato quindi invitato a sottoporsi all’accertamento dell’eEtilometro in dotazione alla pattuglia ma a quel punto si è scagliato con violenza contro i carabinieri nel tentativo di sottrarsi alle verifiche.

E’ stato comunque arrestato mentre due militari sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso l’Ospedale Santa Croce di Cuneo (per loro prognosi di 5 giorni).

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Cuneo l’arrestato è stato poi tradotto in carcere. L’indomani è comparso quindi dinanzi al Giudice che ha convalidato il suo arresto, rimettendolo in libertà.

Tornato libero però l’uomo è andato nuovamente in escandescenza inveendo contro alcuni suoi parenti tanto che sono nuovamente intervenuti carabinieri e sanitari del 118 che gli hanno praticato un T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio) ed ora è ricoverato al reparto psichiatria dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese