Seguici su

Meteo

Anci Piemonte chiede un tavolo sui flussi migratori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presidente di Anci Piemonte, Andrea Ballarè, in una lettera di saluto indirizzata al nuovo prefetto di Torino, Renato Saccone, chiede la convocazione urgente del tavolo di coordinamento regionale per la gestione dei flussi migratori. La richiesta d’incontro arriva, dopo la lettera che una ventina di sindaci della provincia di Cuneo hanno consegnato nelle mani del vice presidente cuneese dell’Anci Michele Pianetta, chiedendo che l’associazione dei Comuni si faccia portavoce presso il Ministero degli Interni dei disagi e delle istanze del territorio.

In particolare, a destare preoccupazione è la gara europea, bandita lo scorso 3 agosto dalla Prefettura di Cuneo, che prevede l’accoglienza di 2.300 richiedenti asilo sul territorio provinciale nei prossimi 24 mesi. I firmatari della lettera temono l’arrivo di nuovi profughi in Comuni già pesantemente interessati dall’accoglienza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese