Seguici su

Piemonte

Sei torinesi rischiano di morire trascinati dalla corrente in Sardegna, nelle acque di Lu Bagnu, a Castelsardo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un gruppo di sei torinesi, che comprendeva anche quattro bambini, ha vissuto una disavventura che poteva diventare tragica in Sardegna. I sei torinesi hanno rischiato diannegare nelle acque di Lu Bagnu, a Castelsardo, nel nord della Sardegna in provincia di Sassari. La famiglia torinese, con due figli di 7 e 11 anni e due amici 12 e 15 anni, è stata messa in salvo dalla guardia costiera con l’aiuto di vigili del fuoco e protezione civile a circa 200 metri dalla costa dopo essere stati trascinati via dalla corrente.

Quando si sono resi conto di non riuscire più a tornare a riva i sei hanno chiesto aiuto ai bagnini sulla spiaggia che hanno allertato la guardia costiera con elicotteri e gommoni.  I soccorritori hanno raggiunto la mamma e due bambini mentre gli altri per un po’  sono risultati dispersi, poi il padre e gli altri due bambini sono stati issati  sulle imbarcazioni e portati sulla spiaggia.
Il tratto di costa dove è avvenuto l’incidente è pericoloso  a causa delle correnti molto forti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese