Seguici su

Cronaca

Furti in abitazioni, uffici e su auto in sosta in provincia di Cuneo, denunciati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel corso di azioni per la prevenzione e contrasto dei reati predatori, i carabinieri di Cuneo hanno individuato tra Dronero, Mondovì e Alba diversi autori di furti in abitazioni, uffici o su auto in sosta. Nel dettaglio, a Dronero è stato denunciato  un pregiudicato 36enne di origini magrebine per i reati di danneggiamento aggravato, tentato furto in abitazione e ricettazione.

A Mondovì i carabinieri hanno denunciato un 20enne disoccupato pregiudicato marocchino per furto aggravato in abitazione, minacce ed oltraggio a Pubblico Ufficiale e guida in stato d’ebbrezza alcolica.

Il giovane, fermato per un controllo mentre conduceva la propria auto in evidente stato di ubriachezza, ha minacciato e offeso i carabinieri, probabilmente per evitare che gli perquisissero il mezzo.

Nel corso della perquisizione infatti sono stati rinvenuti alcuni vasi da fiori, sedie da giardino, vari attrezzi da lavoro per il giardinaggio, tutti frutto di due furti in altrettante villette della zona da lui messi a segno alcune ore prima.

La refurtiva, del valore di alcune centinaia di euro, è stata poi restituita dai militari alle vittime.

Ad Alba nei guai è finito un pregiudicato 45enne di Cuneo denunciato dai carabinieri per furto aggravato.

Sempre ad Alba i carabinieri del Radiomobile hanno denunciato per furto aggravato un pregiudicato 32enne tunisino che, nel parcheggio di un centro commerciale, era riuscito ad impossessarsi della borsa e di altri effetti personali lasciati all’interno di un’auto in sosta dalla proprietaria, dopo averne forzato la serratura.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese