Seguici su

Piemonte

Zanzare tigre in aumento in Piemonte, più 8 per cento nell’ultima settimana di Agosto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sale l’allarme zanzare in Piemonte e, in questi ultimi giorni di agosto, le alte temperature saranno accompagnate da un nuovo, decisivo aumento della temutissima Zanzara Tigre che ha avuto un incremento dell’8 per cento.È questo il responso del Meteo Zanzare sviluppato da Vape Foundation, l’organizzazione senza fini di lucro, che promuove la ricerca scientifica per sostenere la lotta agli insetti nocivi.

Il servizio, completamente gratuito e consultabile sul sito www.vapefoundation.org, informa i cittadini sulla presenza delle zanzare con dati aggiornati ogni settimana e per tutta l’estate basterà selezionare la provincia di interesse per scoprire il livello dell’infestazione.

Attraverso le sue attività, Vape Foundation si propone come la più autorevole fonte di informazione sugli insetti per assicurare benessere e qualità della vita ai cittadini.

“Nel mese di agosto si prevede un aumento delle zanzare in circolazione, fenomeno atteso in questo periodo dell’anno. Sebbene nel complesso il numero totale risulti inferiore ai record raggiunti nell’agosto 2015, nel mese si assisterà a una crescita del numero di questi insetti”, dichiara Claudio Venturelli, entomologo e membro del Comitato Scientifico di Vape Foundation. “In Piemonte, in particolare, la presenza di zanzare vedrà un incremento complessivo dell’ 8% nell’ultima settimana di agosto ”.

Insomma, le zanzare sono sempre più numerose, ma con i servizi di Vape Foundation “evitarle” sarà un gioco da ragazzi!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese