Seguici su

Società

Il 12 settembre la preghiera dell’Eid al-Adha al parco Dora

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si svolgerà lunedì 12 settembre a partire dalle 9.00 al Parco Dora, la preghiera dell’Eid al-Adha, la “festa del sacrificio”, importante appuntamento per la comunità musulmana di Torino. La giornata è una delle più importanti del calendario religioso musulmano e ricorda l’episodio biblico di Abramo e del sacrificio dell’agnello in sostituzione di Ismaele e ha una stretta corrispondenza con la Pasqua celebrata dalle religioni monoteistiche.

Come negli scorsi anni, rappresentanti istituzionali e della Curia vescovile sono state invitate e invitati a presenziare all’evento, in un’ottica di dialogo e condivisione frutto di un lungo percorso sostenuto dalla Città e dalla cittadinanza negli anni precedenti.

Marco Alessandro Giusta, assessore alle Pari opportunità e al Coordinamento delle politiche per la multiculturalità, ricorda infatti che “la nostra è una città che ha fatto del dialogo e dell’inclusione il suo marchio di fabbrica, creando occasioni di confronto”.

La partecipazione si inserisce in un lungo percorso di avvicinamento e inclusione alla comunità musulmana di cui tappa fondamentale è stato il “Patto di Condivisione” firmato nel corso del 2016.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese