Seguici su

Cronaca

Spaccata in centro a Cuneo, tre in carcere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata un’indagine lampo quella che ha consentito, nel volgere di sole 48 ore, a Polizia e Carabinieri di Cuneo di assicurare alla Giustizia gli autori di un spaccata notturna perpetrata, lo scorso 26 agosto, ai danni del negozio di capi d’abbigliamento griffati “L’angolo”, sito nel centrale corso Nizza.In manette sono finiti tre romeni abitanti a Torino, tutti 30enni con precedenti penali alle loro spalle.

Incrocio di indagini

Le indagini dei militari dell’Arma, che avevano analizzato i filmati delle telecamere e le dichiarazioni di alcuni passanti in transito a quell’ora, si sono incrociate con quelle dei poliziotti della Squadra Mobile che procedevano su un’analoga spaccata, perpetrata la notte del 13 maggio 2016, sempre ai danni dello stesso negozio.

La spaccata

Quella notte, tre soggetti, a bordo di un’auto di grossa cilindrata (poi risultata essere una Mercedes CLK rubata in provincia di Milano l’11 agosto scorso), si erano avvicinati alle vetrine del negozio, infrangendole con un grosso masso, portando via dall’interno una ventina di costose borse da donna di noti marchi con un danno economico di circa 20mila euro. Il furto è stato portato a termine in meno di due minuti, nonostante con la spaccata si fosse attivato il sistema d’allarme sonoro. All’arrivo sul posto delle pattuglie, i malfattori si erano già dileguati ed inutili si erano rivelati anche i posti di blocco attivati in tutta la provincia Granda.

Adesso i tre romeni sono rinchiusi nel carcere di Torino ed il Gip ha convalidato i fermi applicando a loro una misura cautelare in carcere.

Le indagini di Polizia e Carabinieri sul gruppo criminale intanto proseguono, è infatti molto probabile che si tratti degli stessi che avevano messo a segno la precedente spaccata notturna del maggio scorso nello stesso negozio.

A breve, l’intera refurtiva recuperata sarà restituita alla proprietaria dell’attività commerciale derubata.