Seguici su

Cronaca

Nel cuneese ritirate 15 patenti in 48 ore per alcool e droga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Cuneo hanno ritirato 15 patenti nelle ultime 48 ore nel corso dei normali controlli. 12 automobilisti, tra cui 4 neopatentati a carico dei quali è prevista la decurtazione doppia dei punti dalla patente, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica (3 a Cuneo, 2 ad Aalba, 1 a Fossano, 2 a Mondovì, 2 a Savigliano, 1 a Bra ed 1 a Saluzzo). Nei loro confronti, oltre alla denuncia, patenti ritirate ed in 7 casi è scattato anche il sequestro del mezzo che sarà sottoposto a confisca.

Le situazioni più gravi ad Alba dove una studentessa universitaria 21enne albese, patentata da due mesi, guidava con un tasso di alcolemia di oltre tre volte superiore al limite e per lei è scattato anche il sequestro dell’auto, e Savigliano dove i carabinieri hanno sorpreso un operaio del luogo che guidava con un tasso più di quattro superiore al limite di legge, auto sequestrata anche per lui.

3 sono stati invece i conducenti denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (Cuneo, Bra ed Aalba), nel primo caso un negoziate cuneese 40enne risultato positivo ai cannabinoidi, fermato nella notte in centro, nel secondo a Bra un commerciante 40enne del luogo positivo sia alla cocaina che ai tetraidrocannabinoidi e con tasso di alcolemia pari al doppio del consentito, infine ad Alba un 23enne studente universitario fossanese positivo ai cannabinoidi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese