Seguici su

Politica

Presentate le liste di Movimento 5 Stelle e Centro Sinistra per il consiglio metropolitano di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Presentate le liste di Movimento 5 Stelle e Centro Sinistra per il consiglio metropolitano di Torino.  Per il Movimento Cinque Stelle sono 18 i candidati, di cui 6 donne. tutti amministratori eletti a Torino o nei Comuni del territorio metropolitano. In lista ci sono i due consiglieri metropoliani uscenti Marco Marocco (capolista) e Dimitri De Vita, poi Antonino Iaria, Barbara Azzarà, Carlotta Trevisan, Luca Stasi, Elisa Pirro, Fabio Bianco, Silvia Cossu, Andrea Favilli, Anna Merlin, Graziano Tecco, Stefano Audino, Antonella Pirrò, Alessandro Chiapetto, Pierre Blasotta, Cristian Corrado, Sergio Lorenzo Grosso.

La lista del centro-sinistra denominata “Città di Città”è composta da 10 candidati, formata da amministratori locali del PD, dei Moderati e della lista civica per Fassino, la lista di centro-sinistra e sarà guidata da Alberto Avetta, sindaco di Cossano canavese e vicesindaco uscente della Città metropolitana guidata da Piero Fassino. In lista ci sono quattro consiglieri metropolitani uscenti, Vincenzo Barrea (consigliere comunale di Borgaro torinese e capogruppo uscente), Mauro Carena (sindaco di Villardora), Roberto Montà (sindaco di Grugliasco) e Claudio Martano (sindaco di Chieri) e cinque nuovi, i consiglieri comunali di Torino Monica Canalis, Maria Grazia Grippo (PD) e Silvio Magliano (Moderati), il consigliere comunale di Moncalieri Carlo Palenzona e il sindaco di Beinasco Maurizio Piazza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese