Seguici su

Eventi

Campionato nazionale dei boscaiolo in Piemonte: ecco che è il miglior boscaiolo d’Italia – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arriva dalla Lombardia ed è miglioreboscaiolo d’Italia Massimiliano Biemmi, che con la motosega Husqvarna 576 XP ha raggiunto160 punti, trionfando nella gara singola del Triathlon, con le prove di cambio catena, sramatura e taglio con accetta.

Seconda posizione nella classifica individuale per il toscano Iagor Toninelli, con 145 punti; il terzo posto se l’è aggiudicato Karl Ennemoser, che dall’Alto Adige ha conquistato 130 punti.

Un successo la finale del campionato italiano dei boscaioli, alla Fiera Internazionale “Bosco e Territorio” Boster nord ovest di Oulx, nella pineta di frazione Beaulard.

Si è conclusa oggi la fiera dedicata all’economia forestale e alla filiera bosco-legno, un mondo sempre più importante e in continua crescita: numerosi gli stand presenti in fiera, il primo bilancio è molto positivo e le aziende soddisfatte, come lo sono stati gli esperti boscaioli che, a suon di accette e motoseghe, si sono dati del filo da torcere per tutto il giorno, già a partire dalle 9 di questa mattina.

Durante la mattina ha avuto luogo il “Pentathlon del Boscaiolo”, la gara a squadre a corredo del campionato, dalla quale ne è uscito vincente il “Team Alto Adige” e a seguire le squadre “Mir International Team” e “Trentino Sudtirol”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese