Seguici su

Cultura

Prima di lunedì, al cinema il film con Fabio Troiano, Martina Stella, Vincenzo Salemme e Sandra Milo

Avatar

Pubblicato

il

Esce giovedì 22 in 200 sale italiane “Prima di lunedì”, secondo film consecutivo girato da Massimo Cappelli nelle colline piemontesi. Scritto con Fabio Troiano, che ne è anche protagonista, il film è stato realizzato con l’aiuto della Film Commission e di Fip, che è riuscita a coinvolgere varie società tramite tax credit nel finanziamento del film. Tra queste Banca Alpi Marittime, Terfinance, Selezione Baladin.

Il film è una commedia in stile americano, dove tre vicende finiscono per intrecciarsi. Una ragazza trascorre le ultime 24 ore prima del suo matrimonio a stretto contatto con un suo ex, un trafficante di arte rubata deve piazzare un uovo molto particolare, un ragazzo incontra per la prima volta la sua amante conosciuta su Facebook.

I tre punti di partenza si fondono in una storia unica e danno vita a situazioni esilaranti grazie anche alla forza dei protagonisti. Con Troiano ci sono Andrea Di Maria, Martina Stella, Vincenzo Salemme e Sandra Milo.

Il film ha usufruito di un investimento col tax credit di 650 mila euro ed ha già portato una ricaduta sul territorio di 500 mila euro. E il territorio in questione è quasi completamente piemontese (tranne alcune scene girate a Napoli). Torino, con l’hotel Golden Palace e il Carrefour di Moncalieri (ma anche la sede della Film Commission stessa trasformata in ospedale), poi Carrù, il cui castello è diventato una discoteca, Mondovì e Fossano.

Una clip del film

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese