Seguici su

Alessandria

Sergio Mattarella in Piemonte a Torino, Vercelli, Casale Monferrato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in Piemonte venerdì 23 e sabato 24 settembre. Il primo giorno Mattarella partecipa a Torino al Teatro Carignano a una cerimonia di gala nell’ambito di Terra madre – Salone del Gusto, per poi intervenire, alle 19.30, a Palazzo Lascaris per la consegna della medaglia d’oro al Merito Civile al gonfalone della Regione Piemonte. La cerimonia sarà trasmessa in streaming sul sito www.cr.piemonte.it.

Sabato 24  settembre il Capo dello Stato è atteso a Vercelli dove, al Teatro Civico, ricorda i 150 anni del Canale Cavour. Da Vercelli Mattarella si trasferirà a  Casale Monferrato  per visitare il Parco Eternot e rendere omaggio al parco della rinascita dopo le mori dell’era dell’Eternit .

Dopo la due giorni piemontese il Capo dello Stato si sposta poi in Liguria ai confini con il Piemonte a Stella per il 120esimo anno dalla nascita di Sandro Pertini, che avrà una commemorazione ufficiale nella fortezza del Priamar di Savona.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese