Seguici su

Piemonte

Iago-Benassi e il Toro stende anche la Fiorentina

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sinisa Mihajlovic aveva chiesto una prova di maturità, dopo il successo netto ottenuto domenica scorsa contro la Roma sempre allo stadio Grande Torino. E la squadra ha risposto al meglio: vittoria 2-1 con la Fiorentina, davanti a oltre 20mila spettatori in festa.

I gol: al 15′ il vantaggio di Iago Falque, che ruba palla a metà campo, salta un viola e poi trafigge Tatarusanu con un diagonale preciso e letale; al 15′ del secondo tempo arriva il raddoppio di capitan Benassi che raccoglie in area uno splendido suggerimento di Iago Falque e realizza; la rete della Fiorentina arriva nel finale (84′) con Babacar. Il Toro sfiora anche il terzo gol nel finale, con Martinez che raccoglie di testa un bel cross di Barreca, ma in questo caso è bravissimo Tatarusanu ad opporsi.

Ora arriva nuovamente la pausa per qualificazioni mondiali della nazionale e il tecnico potrà lavorare a consolidare i meccanismi che la squadra granata sta acquisendo dopo un avvio di stagione più complicato, soprattutto per quello che riguarda la fase difensiva.

Oggi non ha segnato Andrea Belotti, che però si è dimostrato ancora una volta giocatore-squadra, capace di soffrire, prendere falli, difendere il pallone nel finale e rendersi comunque sempre pericoloso.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese