Seguici su

Scienza e Tecnologia

Silvia Balbo vince l’Hogan Lovells Award in Medicine, Biosciences and Cognitive Science a Washington

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Silvia Balbo, una giovane scienziata torinese, è stata premiata da ISSNAF, la fondazione che riunisce 4mila scienziati italiani che lavorano in Nord America. È una dei 6 talenti che si sono aggiudicati gli ISSNAF Awards, consegnati ieri all’ambasciata italiana a Washington.

A Silvia Balbo, ex aequo con Gaetano Santulli, è andato il premio Hogan Lovells Award in Medicine, Biosciences and Cognitive Science.
Nata a Torino 40 anni fa, si è laureata all’Università di Torino in Chimica e tecnologie farmaceutiche e oggi è docente alla University of Minnesota. Balbo è una dei finalisti per l’Hogan Lovells Award in Medicine, Biosciences and Cognitive Science degli ISSNAF Award 2016. Il progetto con il quale Silvia Balbo ha partecipato agli ISSNAF Award studia il meccanismo attraverso il quale agenti endogeni e non (come possono essere uno stato infiammatorio o il fumo di tabacco) creano quel danno specifico al DNA che poi a ricaduta fa “partire” l’insorgere del tumore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese