Seguici su

Cronaca

Quattro casi di violenza sulle donne in provincia di Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono quattro i casi di violenza sulle donne denunciati negli ultimi giorni ai carabinieri in varie località della provincia di Cuneo. Nello specifico a Cuneo i carabinieri hanno denunciato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un impiegato 40enne monregalese, che però vive e lavora nel capoluogo, che, come è risultato dalle indagini avviate dopo la denuncia presentata dalla moglie, una commessa 37enne cuneese, da sei anni a questa parte le usava violenza fisica e non solo.

In più occasioni la donna si era recata in ospedale per farsi medicare le ferite conseguenti ai litigi col marito, nascondendone però le reali cause e dicendo ai medici trattarsi di semplici incidenti domestici. La verità è però venuta a galla per il coraggio di denunciare che la donna, ormai esasperata dalle vessazioni che subiva da tempo, ha avuto nei giorni scorsi.

Nei confronti del marito violento la Procura della Repubblica, in virtù delle risultanze acquisite dai carabinieri sulla vicenda, potrebbe emettere a suo carico una misura cautelare personale che gli impedisca di nuocere ulteriormente alla moglie la quale, nel frattempo, si trova in un alloggio “protetto”.

A Borgo San Dalmazzo i carabinieri hanno denunciato per stalking un operaio 26enne cuneese che, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, una commessa 23enne borgarina, ha iniziato da alcuni mesi a perseguitarla tempestandoli di migliaia di sms con minacce di tornare insieme a lui. Più volte, come hanno permesso di ricostruire le indagini avviate dai carabinieri, l’aveva minacciata ed insultata per strada, sotto casa e sul luogo di lavoro.

Ora a suo carico l’Autorità Giudiziaria potrebbe emettere un provvedimento cautelare con cui gli venga vietato di avvicinarsi alla vittima ed a tutti i luoghi da lei frequentati, in caso contrario l’indagato verrebbe arrestato.

A Fossano nei guai, accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è finito un impiegato 53enne cuneese che, come è emerso dalle indagini da diversi anni, compiva episodi di violenza di ogni genere ai danni della madre, una pensionata 77enne cuneese, tanto che l’anziana si era vista costretta a trasferirsi dalla figlia che vive nel fossanese. Proprio insieme alla figlia la vittima ha poi trovato la forza di denunciare il figlio violento a carico del quale potrebbe ora scattare una misura cautelare alla luce delle risultanze investigative raccolte su di lui dai militari dell’Arma.

A Savigliano i carabinieri hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia un operaio 34enne saluzzese che, a seguito dell’intervento in casa sua per un litigio con sua moglie, una casalinga 30enne di Saluzzo, richiesto dalla donna, è emersa una situazione di violenze e sopraffazioni di vario tipo che andavano avanti da anni nei confronti di lei. Al primo intervento dei militari dell’Arma sono poi seguite le indagini ed ora l’operaio potrebbe soggiacere ad una misura cautelare che il Giudice potrebbe disporre a suo carico, ad esempio l’allontanamento dalla casa familiare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese