Seguici su

Cultura

Tour operator e commercianti preoccupati: manca ancora il bando per il Capodanno a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tour operator e commercianti torinesi lanciano l’allarme, o forse una richiesta di aiuto. A Torino non c’è ancora un programma per la notte di Capodanno e al momento i tempi sembrano decisamente lunghi, visto che non è stato ancora pubblicato il bando. Bisognerà pubblicarlo, lasciare il tempo perchè gli interessati rispondano, selezionare e assegnare… e poi naturalmente organizzare. Tutto ovviamente in due mesi.

Se i tempi tecnici per arrivare al 31 dicembre con un programma degno ci sarebbero mancano però quelli per organizzare il lancio dell’evento in tempo perchè i turisti arrivino in città. Ed è proprio quello che lamentano tour operator (che non sanno come organizzare  epromuovere i pacchetti per uno dei periodi più importanti in città) e commercianti (che temono pesanti ripercussioni).

Per avere un raffronto con i tempi del passato, il concerto di Vinicio Capossela dello scorso Capodanno era stato già annunciato a settembre, permettendo così ai tour operator di organizzare i lanci promozionali e ai turisti di decidere di passare il proprio Capodanno a Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese