Seguici su

Piemonte

La Fiat Torino si lancia in classifica battendo Trento e conquista la prima vittoria fuori casa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Settima giornata di serie A che si conclude con il posticipo al PalaTrento tra i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino e la Fiat Torino, alla ricerca della sua prima affermazione esterna. Primo quarto con predominio delle difese.
Torino in evidenza con alcune stoppate di livello, Trento con buone percentuali al tiro.

Il secondo quarto vede una Fiat Torino più tonica che in dirittura si porta a +5 grazie a due triple di White e Wright. Primo tempo con lo score finale di 29-34.
La Fiat Torino non esce benissimo dai blocchi del secondo tempo e concede il recupero ai trentini. Molte palle perse e alcune scelte difensive non felicissime. Trento chiude il quarto in vantaggio di 1 (52-51).
L’ultimo quarto vede la Fiat Torino giocare con orgoglio e lucidità. La differenza la fanno ancora Washington, al termine in doppia doppia (21 punti e 17 rimbalzi), Alibegovic e Wright che mette tripla e liberi da vero condottiero.

Finisce 70-74 con i primi due punti esterni di Torino: “Due punti importantissimi per Torino, dal valore quasi doppio. Abbiamo dimostrato – dice al termine Vitucci – di saper giocare anche a punteggio basso. Carattere e vittoria meritata. So che ho ragazzi bravi che possono essere alternativamente protagonisti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese