Seguici su

Cittadini

Anche il Mupin, Museo Piemontese dell’Informatica colpito dall’alluvione a Moncalieri. Occorre salvare 6 mila computer e 20 mila volumi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una delle vittime dell’alluvione che ha colpito Moncalieri è stato anche il Mupin, Museo Piemontese dell’Informatica, la cui collezione di 20 mila volumi e 6 mila computer è stata sommersa da un metro e mezzo di acqua. I Responsabili del museo stanno cercando di fare una conta dei danni subiti e di come salvare il salvabile, ma chiedono aiuto per ripulire, spostare e stoccare il materiale.

La situazione al Mupin

L’appello di aiuto del Mupin sulla pagina Facebook del Museo

 

La tragedia dell’esondazione a Moncalieri ha colpito anche noi, Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn. La nostra collezione di 20 mila volumi e 6 mila computer è stata sommersa da 1,5 metri d’acqua, per fortuna non fangosa.

Tutto questo patrimonio culturale, raccolto negli anni con passione e sacrifici, potrebbe andare distrutto e scomparire per sempre senza il vostro aiuto. C’è un assoluto e urgente bisogno di aiuti, in tutte le sue forme, per ripulire, spostare e stoccare il materiale.

Mettetevi in contatto con noi per dare una mano o sosteneteci con un bonifico su conto corrente intestato a MUSEO PIEMONTESE DELL INFORMATICA, IBAN IT48D0308301612000000040451 con causale “Erogazione liberale per alluvione”.
Potete anche fare una donazione al contatto PAYPAL info@mupin.it

I soldi verranno spesi per l’acquisto di scatoloni per imballi, spese di affitto furgoni, di trasporto, come carburante e attrezzatura utile per la pulizia e il recupero fisico del materiale. Vi ringraziamo per la vicinanza, lo staff del MuPIn/MuBIT.

Dove si trova il Mupin