Seguici su

Cittadini

Boldrini: “Un’icona su Facebook per segnalare i messaggi di odio”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Aggiungere un’icona su Facebook per segnalare i messaggi e i post che hanno contenuti di odio. E’ questa la proposta della presidente della Camera Laura Boldrini, in visita a Torino questa mattina,  al Campus Luigi Einaudi, per il venticinquennale del Centro agli studi delle donne e di genere dell’Università.

Continua l’impegno della presidente contro la violenza di genere sui social e sul web dopo che lei stessa aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook personale una lista di insulti (quasi tutti a sfondo sessuale) a lei diretti.

Una proposta, ha spiegato la Boldrini citando uno studio americano, nata perché il web i social network sono “il luogo più insicuro per le donne”, dice.

Boldrini poi è ritornata sulla questione dei messaggi di odio pubblicati sulla sua bacheca: “Non ho intenzione di denunciarli. Mi hanno chiesto di pubblicare il loro messaggio di scuse, ci sto riflettendo, non so se lo farò”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese