Seguici su

Alessandria

Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 Ore: Torino migliora di 20 posizioni, Verbania (16^) prima delle piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pochi giorni fa era stata pubblicata da Italia Oggi la classifica della qualità della vita nel nostro Paese, redatta dall’Università La Sapienza: vedeva al primo posto Mantova e Cuneo come migliore delle province piemontesi. Oggi è stata pubblicata la classifica della qualità della vita calcolata – con parametri e riferimenti diversi, evidentemente – dal Sole 24Ore: primo posto per Aosta e, tra le piemontesi, Cuneo risulta essere l’unica a peggiorare il proprio punteggio, scendendo dal settimo al diciottesimo posto.

In questo caso, la migliore provincia per qualità della vita in Piemonte risulta essere Verbania, sedicesima (in crescita di ben ventidue posizioni rispetto all’anno scorso). Grande miglioramento anche per Torino, che sale al 35° posto (+20).

Ecco la posizione delle altre province piemontesi della classifica del Sole 24Ore: Biella è 26^, Vercelli 46^, Novara 56^, Alessandria 66^ e Asti 70^.

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News

Iscriviti qui per ricevere la nostra newsletter giornaliera