Seguici su

Ambiente

Via libera per il completamento del Parco del Sangone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Giunta Comunale di Torino ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica per il completamento del Parco del Sangone. I lavori interesseranno una superficie complessiva di oltre 458mila metri quadrati e consentiranno di ultimare il parco lungo le sponde del Sangone, nelle aree a ridosso di strada Castello di Mirafiori e di realizzare la riqualificazione dell’area compresa tra corso Unione Sovietica e il mausoleo della Bela Rosin.

A progetto ultimato, il quartiere Mirafiori Sud disporrà di un sistema di parchi comprensivo di ciclopiste, spazi attrezzati, terreni agricoli e passerelle che ne permetteranno la fruizione e l’attraversamento sia in direzione centro città, sia verso le ciclovie del pinerolese e della “Corona Verde”.

Quattro gli obiettivi prioritari del progetto: la bonifica dei siti e la rimozione degli orti non regolamentati; il consolidamento e l’adattamento delle sponde lungo cui corrono sentieri e piste ciclabili; la scelta delle specie arboree per l’arredo verde; la realizzazione di servizi, aree attrezzate per lo sport e il tempo libero e orti urbani regolamentati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese