Seguici su

Cronaca

Controlli dei carabinieri in provincia di Cuneo, in due giorni 14 patenti ritirate per abuso di alcool e uso di droga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono 14 le patenti ritirate in due giorni dai carabinieri di Cuneo durante i controlli effettuati tra mercoledì 28 e giovedì 29 per contrastare l’abuso di alcool e l’uso di droga alla guida.

Dei 14 automobilisti denunciati, 12 per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica ed 2 oltre per avere abusato di alcool anche per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio delle 12 patenti ritirate per abuso di alcool, 3 sono state riturate a Cuneo, 3 a Bra, 1 ad Alba, 4 a Savigliano ed 1 a Saluzzo; le 2 patenti ritirare per assunzione di droga riguardano invece solo Alba e Bra.

I casi più eclatanti a Barge dove un operaio cinese 30enne che vive in paese, mentre era alla guida della sua auto in compagnia di altri suoi due connazionali, a causa dell’abuso di alcool, ha perso il controllo del mezzo finendo fuoristrada.

Lui è restato illeso mentre i due passeggeri sono finiti in ospedale. L’uomo è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza alcolica, lesioni personali stradali gravi e falsità materiale, aveva infatti una patente risultata falsa. L’auto è stata sequestrata.

A Cuneo infine i carabinieri hanno denunciato per guida in stato d’ebbrezza alcolica e guida senza patente un imprenditore edile albanese 46enne. Di notte, nel centro di Cuneo, sfrecciava a gran velocità alla guida di una Porsche Cayenne. Fermato immediatamente dai carabinieri è stato trovato con un tasso di alcolemia pari all’1,70% e non aveva la patente in quanto mai conseguita. L’auto è stata sequestrata.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese