Seguici su

Cittadini

Nessun cestino dei rifiuti in centro per il concerto di Capodanno per pericolo di ordigni tra i cassonetti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non solo controlli rafforzati  a Torino per la notte in Capodanno ma anche nessun cassonetto dei rifiuti in centro per  Capodanno in occasione del concerto di Samuel (ex Subsonica – questo il programma della serata).

Lo ha disposto la Questura che in una nota diffusa ha disposto lo “spostamento temporaneo dei contenitori mobili dell’immondizia e la chiusura di quelli fissi: la raccolta dei rifiuti in tutta l’area della piazza dovrà essere garantita con contenitori facilmente ispezionabili”.

Metal detector

Per la prima volta si entrerà al concerto solo dopo essere passati attraverso un metal detector. Le misure di sicurezza studiate in questi giorni consistono anche nell’utilizzo di barriere anti-sfondamento. La presenza delle le nuove Unità Operative con funzioni di antiterrorismo sarà rafforzata e al personale in divisa si aggiungeranno agenti in borghese.

“Non c’è nessun allarmismo, ma l’attenzione è massima”, ha spiegato nei giorni scorsi il questore di Torino, Salvatore Longo, ricordando che analoghe misure erano state adottate in occasione dell’Ostensione della Sindone, della visita del Papa, del concerto di Madonna e del Salone del Gusto.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese