Seguici su

Cronaca

Sorpreso in stazione di notte mentre imbratta un moderno treno Jazz, denunciato noto writer francese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È un famoso writer francese l’uomo sorpreso l’altra notte dai Carabinieri di Fossano mentre “dipingeva” un treno regionale nella Stazione Ferroviaria di Fossano. Si tratta di M.O. 43enne, parigino, noto per i suoi graffiti e soprattutto per avere pubblicato un volume con le sue opere fatte furtivamente sui treni di mezza Europa, testo piuttosto diffuso tra i cultori della materia.

Erano le tre di notte quando i militari sono intervenuti nella Stazione Ferroviaria di Fossano dove un macchinista in transito ha segnalato la presenza sospetta di alcuni ragazzi che stavano armeggiando attorno ad un treno regionale “Jazz” che opera sulla linea SFM 7 Torino Stura-Fossano, fermo in stazione.

I writer era ancora a lavoro quando è stato bloccato dai carabinieri: era su di una scala appoggiata alla fiancata del treno, a creare i propri graffiti con bombolette di vernice spray.

Il writer non ha opposto resistenza: è stato identificato ed è emerso non essere affatto nuovo ad imprese del genere in quanto già denunciato molte volte per analoghi fatti.Dagli accertamenti svolti in caserma è risultato che il fermato era un artista piuttosto famoso nel modo dei writers a livello internazionale tanto da avere pubblicato un volume con le sue opere dipinte sui treni in varie località d’Europa dal titolo: “Sabotage: les graffiti, art sur les trains d’Europe”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese