Seguici su

Sport

La Juve batte l’Atalanta e si qualifica per i quarti di Coppa Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Juve batte 3-2 l’Atalanta e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Allegri vuole il passaggio del turno e schiera una formazione di qualità, facendo esordire anche Rincon dal primo minuto.

Parte bene l’Atalanta ma alla Juve basta un quarto d’ora a prendere le misure. Poi un palo di Madzukic, un possibile rigore su Dybala e al 22′ lo splendido vantaggio firmato dall’argentino. A quel punto è solo Juve e al 34′ arriva il raddoppio di Mandzukic, che sfiora il tris in chiusura di tempo.

Gasperini mescola le carte nella ripresa buttando in campo Konko e il giovane Latte. La Juve sembra partire bene ma poi i bergamaschi applicano un gran pressing e segnano al 26′ con Konko. Dopo 3 minuti Juve di nuovo avanti di 2 grazie ad un rigore trasformato da Pianjc. Intanto entrano anche Pjaca e Bonucci, entrambi dopo un lungo stop.

L’Atalanta non si disunisce e continua a giocare bene, fino a segnare nuovamente proprio con il ’99 Latte. E gli uomini di Gasperini continuano a provarci fino alla fine ma il 3-2 non si sblocca più. Ai quarti la Juve troverà la vincente di Milan-Toro.

Nota: allo Juventus Stadium c’erano 38 mila spettatori per un ottavo di finale di Tim Cup.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese