Seguici su

Cittadini

Un nuovo anno di arte e cultura con Abbonamento Musei Torino Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Abbonamento Musei Torino Piemonte è l’unica tessera che consente l’accesso libero e illimitato, per 365 giorni dal momento dell’acquisto, in moltissimi musei, Residenze Reali, castelli, giardini, fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee di Torino e del Piemonte.

Il 2017 sarà un anno ricco di eventi da non perdere, tutti visitabili liberamente con la tessera Abbonamento Musei. A febbraio inaugureranno le mostre Tiepolo e il ‘700 veneto al Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo, Dal Futurismo al ritorno all’ordine al Museo Accorsi Ometto, dedicata alla pittura italiana tra il 1910 e il 1920, La Stampa 150 anni. Gli scatti che raccontano la nostra storia, esposizione fotografica allestita nella Corte Medievale di Palazzo Madama, la mostra dedicata a Bruno Munari allestita negli spazi del MEF – Museo Ettore Fico e ancora la mostra dedicata al Pittorialismo nell’arte fotografica ospitata al Museo del Cinema. La stagione espositiva del 2017 proseguirà, tra le altre, con le nuove mostre della Reggia di Venaria, che, dopo la consueta chiusura a cavallo tra febbraio e marzo, riaprirà con Caravaggio Experience e Dalle Regge d’Italia. Tesori e simboli della regalità sabauda; con L’emozione dei colori nell’arte. Klee, Kandinsky, Munch, Matisse, Delaunay, Warhol, Fontana, Boetti, Paolini, Hirst che verrà allestita in contemporanea alla GAM di Torino e al Castello di Rivoli; e con l’esposizione che il Museo Egizio dedica alla propria avventura archeologica. Senza dimenticare i Musei Reali che, a Palazzo Chiablese, ospiteranno Il bello senza tempo. La collezione di Gian Enzo Sperone da Roma antica a Ai Weiwei e, nell’autunno, la mostra dedicata al pittore surrealista catalano Joan Mirò, e che a novembre vedranno il completamento dei lavori di restauro della Cappella della Sindone.

L’Abbonamento Musei è anche il modo migliore per conoscere l’offerta culturale della regione grazie alla riduzione prevista sugli itinerari di visita di Gran Tour e alle molte convenzioni di sconto su stagioni teatrali e concertistiche, al cinema, in molti festival e su itinerari di visita. In più, l’Abbonamento Musei consente di entrare con tariffe agevolate in alcuni dei più importanti musei italiani.

L’Abbonamento Musei è acquistabile online.  Le spese di spedizione sono gratuite.

Per conoscere tutta l’offerta, le tariffe e i punti vendita: www.abbonamentomusei.it

Numero Verde 800.329.329

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese