Seguici su

Cronaca

Sparatoria a Giaveno, clinicamente morto il biker degli Hell’s Angels di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ clinicamente morto Alessandro Gino, 47 anni di Villafocchiardo, il biker membro degli Hell’s Angels di Torino colpito in testa da un proiettile la sera del 13 gennaio dopo un diverbio scoppiato  nel parcheggio di un albergo di Giaveno, in provincia di Torino.

La procura ha firmato il nulla osta per l’espianto degli organi.

Dalla indagini è emerso che a sparare fu Eric Romano, operaio di 20 anni. Insieme a lui c’erano il padre (Claudio, ex assessore di Giaveno) e il cugino Manuel Morisciano,

I fatti. I due ragazzi, intorno alle ore 22.15 circa, dopo essere arrivati  con un furgone fiat Doblò, di proprietà di uno dei fermati, nel parcheggio dell’hotel e aver effettuato alcune manovre nel piazzale ricoperto di neve, avrebbero avuto un primo diverbio con alcuni bikers dell’Hell’s Angels motorcycle club Torino, che ha sede nell’hotel l’Aquila.

Successivamente i due, tornati a casa a Giaveno, hanno recuperato due pistole e sono tornati all’hotel con due auto, accompagnati dal padre di uno di loro:  Eric Romano ha sparato 7 colpi in direzione del gruppo di motociclisti, colpendo alla testa il 46enne di Villarfocchiardo, mentre il secondo giovane, alla guida di un’auto, ha investito uno uomo di 51 anni.

La perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare una Glock mod.23, calibro 40, un revolver Smtih&Wesson, calibro 357 magnum, regolarmente detenute, e i tre mezzi utilizzati dai responsabili nel corso dell’aggressione, tutti sottoposti a sequestro. I tre arrestati sono stati portati al carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese