Seguici su

Piemonte

Eataly festeggia il suo decimo compleanno con una serie di eventi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel gennaio 2017 Eataly è partita dall’ex opificio Carpano al Lingotto di Torino e festeggia quindi il decimo compleanno. Il 27 gennaio 2007 si inaugurò il primo spazio dove poter mangiare, comprare e imparare il meglio delle grandi eccellenze regionali italiane. Nei successivi anni Eataly ha aperto altri 20 punti vendita in Italia e 12 all’estero portando in giro la cultura del cibo italiano e raccontando l’unicità della tavola del Paese.

Nel futuro di Eataly c’è la crescita con nuove aperture in Italia e nel mondo e molti progetti in cantiere: l’apertura di Trieste il 17 gennaio, il progetto FICO Eataly World a Bologna, le aperture di Mosca, Los Angeles, Toronto, Parigi e Londra.

In tutti gli Eataly il 27 gennaio si vivrà un momento di festa con brindisi e taglio della torta. Tantissimi gli eventi, le cene e le iniziative culturali proposti in tutti i negozi per celebrare il decimo compleanno.

A Torino alle 14 ci sarà il taglio della grande torta, preparata dal pasticcere Luca Montersino, aperto a tutti.

Alla sera ci sarà la grande cena del decennale curata da alcuni dei più famosi chef d’Italia servita nei ristoranti al piano terra con molti tra i maggiori chef italiani come Massimo Bottura, dell’Osteria Francescana di Modena, valutato il miglior cuoco del mondo, il torinese Davide Scabin, del Combal.Zero di Rivoli, Moreno Cedroni, della Madonnina del Pescatore a Senigallia, Enrico e Roberto Cerea, di Da Vittorio a Brusaporto, Pino Cuttaia de La Madia di Licata, Gennaro Esposito con la Torre del Saracino a Vico Equense, Philippe Léveillé di Miramonti l’Altro a Concesio, Luca Montersino appunto di Golosi di Salute a Monticello d’Alba, Alessandro Negrini e Fabio Pisani del , Claudio Sadler da MIlano, il pizzaiolo Ciro Salvo della Pizzeria 50 Kalò, Napoli e Luigi Taglienti del Ristorante Lume a Milano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese