Seguici su

Piemonte

Mario Draghi premiato a Santena dalla Fondazione Cavour

Pubblicato

il

Mario Draghi, presidente della Banca Centrale Europea, è stato premiato a Santena, paese dove è sepolto il conte di Cavour dalla Fondazione Cavour e dagli Amici della Fondazione Cavour “per avere mantenuto l’indipendenza della Banca Centrale Europea, come la vollero i suoi fondatori, di fronte ai tentativi di assoggettarla a interessi occasionali, mutevoli e spesso contraddittori dei 19 Stati membri. Perché ha in ogni modo e con ogni mezzo, adottato misure monetarie atte a sostenere la crescita economica di tutti i Paesi europei, allontanando il pericolo di una deflazione tuttora incombente”.
Prima della cerimonia – alla quale sono presenti il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, il sindaco di Santena, Ugo Baldi, e il presidente della Fondazione Cavour, Nerio Nesi – Draghi ha reso omaggio alla tomba di Cavour e ha inaugurato la lapide in memoria di Carlo Azeglio Ciampi.

adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese

In primo piano

Restiamo in contatto

Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese. Potete anche essere aggiornati in tempo reale con Telegram, Twitter o seguendo la nostra pagina su Facebook.

adv

Consigli

banner novajo
adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese