Seguici su

Alessandria

Casale, c’era anche la nipote tra i responsabili del furto in casa di due anziani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pochi giorni fa la polizia di Casale Monferrato ha individuato e denunciato ferito 4 giovani, tutti già noti alle forze dell’ordine, per furto in abitazione in concorso tra loro. Tutto è partito dall’intervento di alcuni agenti in frazione San Germano, per una segnalazione di patito furto di numerosi gioielli in oro per un valore di circa quattromila euro ai danni di una coppia di anziani coniugi. I poliziotti, nel corso del sopralluogo, hanno individuato alcuni indizi a carico dei possibili autori del reato, fra cui la nipote delle vittime. Quindi hanno raggiunto l’abitazione della giovane, A.M., 27 anni, che ha negato ogni responsabilità.

I poliziotti, certi dei loro sospetti, usciti dall’alloggio hanno sostato nei pressi in attesa dell’arrivo di eventuali complici e qualche ora dopo identificavano un giovane, X.A., 21 anni. Dall’esame del suo cellulare è emersa una conversazione intercorsa fra i due nei giorni precedenti, nel corso della quale, si faceva riferimento ad altri due complici, G.M., 22 anni, e M.D., 27 anni, con precedenti di polizia inerenti reati contro il patrimonio, assieme ai quali stavano progettando l’esecuzione del furto.

Una volta intercettati anche gli ultimi due sospetti, sono poi stati accompagnati in commissariato e nel corso della perquisizione sono stati rivenuti alcuni preziosi trafugati nella notte, nonché droga acquistata con il ricavato dalla vendita di altri gioielli: sempre nel corso dell’indagine era stata acquisita una conversazione audio nel corso della quale due dei complici, dopo l’esecuzione del furto, si accordavano sulle modalità di vendita dell’oro trafugato.

Al termine degli accertamenti sono stati sequestrati un telefono cellulare, alcuni preziosi, modiche quantità di stupefacente ed altri oggetti ritenuti utili alle indagini.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese