Seguici su

Cuneo

Giovanni Quaglia è il nuovo Presidente della Fondazione CRT

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giovanni Quaglia è il nuovo Presidente della Fondazione CRT è il Professor , nominato all’unanimità dal Consiglio di Indirizzo riunitosi a Torino. Cuneese, classe 1947, laureato in Lettere, docente di Economia e Direzione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Torino , Revisore Ufficiale dei Conti, il Presidente Giovanni Quaglia ha una lunga esperienza al vertice di società anche quotate, enti, istituzioni, associazioni culturali e organizzazioni non profit.

Nel suo discorso di insediamento, Quaglia ha ricordato :

La Fondazione Crt deve farsi storia essa stessa per essere parte della storia con gli oltre 37mila interventi per il welfare, la salvaguardia del territorio, l’arte, la cultura, la ricerca, l’istruzione e l’innovazione. Guardando al futuro dobbiamo avere presenti tre esigenze: collocare le scelte in una prospettiva sistemico-strategica, fare squadra per condividere strategie, analisi e decisioni, perché da soli si può correre, ma solo insieme si può andare lontano, e costruire una Fondazione che sia sempre più una comunità di persone.

Una comunità che ha una propria identità, ma che non si isola, avendo un forte senso di appartenenza e impegnandosi a interagire con le comunità di riferimento, come la Città di Torino e le realtà territoriali del Piemonte e della Valle d’Aosta, ovviamente inserite nel sistema Italia.

Da ultimo assicuro il massimo di passione e impegno per un compito che ritengo essere il coronamento di una vita spesa per il bene comune.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese