Seguici su

Cultura

Un crowdfunding per edizione speciale de “Il grande Oz, storie di supereroi”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il film “Il grande Oz, Storie di Supereroi” nasce da un luogo magico, catalizzatore di sentimenti che investono chiunque ci entri ed è in grado di far emergere il meglio di chi si imbatte in questa realtà: CasaOz. Per questo la Onlus omonima ha raccolto la sfida offerta dal bando +Risorse promosso da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT tramite la piattaforma di crowdfunding di Eppela su cui sarà possibile raccogliere fondi per diffondere contenuti delicati grazie a un linguaggio poetico.

Le immagini infatti raccontano da vicino le vite di cinque bambini colpiti da gravi malattie e delle loro famiglie, che si incrociano e aiutano in uno spazio in cui la convivenza serena pare quasi “normale”, come trasformare la disperazione in gioia di vivere. La metafora di un viaggio dove le difficoltà si trasformano in coraggio. “È una porta che si apre sulla vita umana”, secondo il regista Alessandro Avataneo, che così ha descritto il film, presentato al 32o Torino Film Festival come “Proiezione Speciale”.

L’intento di CasaOz, attraverso questa iniziativa, è proprio quello di offrire a tutti un’occasione per riflettere sulle priorità dell’esistenza di ciascuno di noi, con uno strumento che può parlare a tutti, specialmente ai giovani e alle scuole, sensibilizzando sul tema della malattia infantile. L’obiettivo è coinvolgere la comunità per ultimare la post-produzione del film e realizzare i primi 1000 DVD in edizione speciale per i 10 anni che CasaOz festeggia nel 2017.

La campagna di crowdfunding si apre oggi e durerà 40 giorni, fino al 18 marzo: il sistema di cofinanziamento inoltre prevede che, secondo il meccanismo del matching grant, al raggiungimento del 50% dell’obiettivo prefissato, le donazioni saranno raddoppiate dalla Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, a conferma della costanza del sostegno dimostrato alla Onlus dalla sua nascita fino ad oggi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese