Seguici su

Cronaca

Operazione antidroga nel cuneese, 5 denunce

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi i carabinieri hanno messo a segno in Granda operazioni antidroga nel cuneese, con sequestri (oltre un etto di droghe di vario tipo) e denunce (5 indagati) per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio, a Saluzzo, i carabinieri hanno sorpreso nel centro cittadino un 18enne di nazionalità romena che aveva spacciato alcune dosi di marijuana, del peso complessivo di 2 grammi, ad un ragazzo 16enne studente saluzzese.

Il ragazzo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti mentre l’acquirente minorenne, poi affidato ai genitori convocati in caserma, è stato segnalato alla Prefettura di Cuneo.

I carabinieri sono poi risaliti al fornitore del ragazzo: si tratta di un altro studente 17enne del luogo nella cui abitazione i militari hanno sequestrato 40 dosi di marijuana, per un peso totale di 60 grammi, materiale utile alla preparazione della droga e qualche decina di euro ritenuti provento dello spaccio posto in essere dal minore che è stato denunciato.

Ad Alba nei guai è finito uno studente 18enne braidese trovato, l’altra sera durante un controllo nel centro storico, con addosso alcune dosi di hashish (5 grammi) e di marijuana (2,5 grammi). La droga è stata sequestrata dai carabinieri e lui denunciato.

A Borgo San Dalmazzo  i carabinieri hanno messo a segno, alcune sere fa, due distinte operazioni di contrasto alla diffusione degli stupefacenti: nel primo caso è stato denunciato un operaio 40enne genovese che in auto aveva marijuana per un totale di 18 grammi; nel secondo è stato denunciato un 27enne marocchino pregiudicato abitante a Cuneo che nella sua auto ed addosso aveva nascosto numerose dosi di droga pronte per lo spaccio, hashish (10 grammi) e marijuana (12 grammi) sequestratagli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese