Seguici su

Cronaca

Torino, bruciati nell’inceneritore di Gerbido 400 chili di hashish e 45kg di cocaina – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ il caso di dirlo: letteralmente in fumo. La polizia ha distrutto stamane negli impianti di incenerimento circa 400 chili di hashish e 45 di cocaina: a conti fatti, lo stupefacente avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali più di 3 milioni di euro.

Lo smaltimento a negli impianti a Torino, secondo uno specifico protocollo, garantisce la sicurezza delle operazioni di distruzione in armonia con la tutela e la salute pubblica.

La droga è stata sequestrata nei giorni scorsi in diverse operazioni di polizia nella provincia di Torino: tra queste anche l’operazione “pusher”, che ha visto le 103 Squadre Mobili di tutta Italia, sotto il coordinamento dello SCO di Roma, impegnate in una azione di contrasto alla commercializzazione delle sostanze stupefacenti: solo nel torinese, ha portato all’arresto di 24 persone.

I servizi sono stati svolti nello scorso fine settimana, nelle zone in cui è più diffusa la commercializzazione di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione per il quartiere San Salvario; hanno concorso i locali Uffici Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con  le relative unità cinofile, i commissariati sezionali e distaccati, il Reparto prevenzione Crimine nonché le Squadre di Polizia Giudiziaria delle specialità Polfer e Stradale.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese