Seguici su

Cronaca

Protesta degli animalisti finisce in rissa con i lavoratori del circo a Pinerolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una protesta organizzata da un gruppo animalista è finita in rissa nel pomeriggio di domenica a Pinerolo. Gli animalisti si erano dati appuntamento davanti al circo Viviana Orfei, in piazza d’Armi a Pinerolo ma tra manifestanti e responsabili del circo è scoppiata una lite che è presto passata alle vie di fatto.

Tre dei manifestanti (in tutto una decina) hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche per contusioni guaribili in pochi giorni. Sull’episodio stanno comunque indagando i carabinieri.

Secondo l’Associazione L.O.T.T.A.,

“Non è vero che sia scaturita una rissa/lite tra gli attivisti ed i responsabili del circo per i leoni malcurati, bensì tre attivisti sono stati colti alle spalle da un uomo coperto da un cappuccio e da uno scaldacollo alzato che lasciava liberi alla vista solo gli occhi e questo prima ha preso a male parole gli attivisti che stavano distribuendo volantini e poi ha sferrato dei pugni. A differenza degli attivisti, dovuti ricorrere al PS, il soggetto non è stato nemmeno sfiorato.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese