Seguici su

Cronaca

La Camera di Commercio mette in guardia contro riscossioni-truffa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Camera di Commercio di Torino avverte che in questi giorni vengono segnalati numerosi casi di organizzazioni private che richiedono alle imprese il pagamento di bollettini o di iscrizioni per l’inserimento su particolari banche date, elenchi, albi e siti web.

“Si segnala che questo tipo di richieste non ha nulla a che fare con l’attività camerale né con il pagamento obbligatorio del diritto annuale, che da anni non si effettua più tramite bollettino postale, ma esclusivamente attraverso il modello F24. Inoltre, per ogni corrispondenza ufficiale, la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Torino utilizza carta intestata con il logo e l’esatta denominazione dell’ente. Si raccomanda, pertanto, di diffidare di ogni simile richiesta di pagamento e, in caso di dubbio, prima di effettuare qualunque versamento, di consultare il sito della Camera di commercio di Torino alla pagina www.to.camcom.it/truffe”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese