Seguici su

Piemonte

La Reggia di Venaria festeggia i 10 anni d’apertura e riparte da Caravaggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un calendario ricco di eventi, per festeggiare i 10 anni di di apertura. La reggia di Venaria riparte. E alla grande. Dopo tre settimane di stop la Reggia riapre il 18 marzo, con Caravaggio Experience, spettacolo multimediale che racconta il grande pittore cinquecentesco in modo virtuale, evocando 57 sue opere nello scenario della Citroneria

Per i 10 anni di apertura la Reggia, fiera del record di visitatori del 2016, punta al bis. Meglio, a far meglio dell’anno scorso.

Il calendario, con un programma ricco di eventi, è stato presentato da presidente e direttore della Reggia, Paola Zini e Mario Turetta, in una conferenza stampa alla presenza dell’assessora alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi.

Dalle Regge d’Italia, poi, è la mostra per festeggiare i 10 anni: “Nell’anno in cui ricorre il decimo Anniversario della sua inaugurazione – si legge in una nota –  La Venaria Reale propone una grande mostra che si colloca in continuità con quella che aprì ufficialmente il complesso per la prima volta al pubblico, dedicata alla Reggia ed alla storia della dinastia sabauda”.

Qui il programma completo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese