Seguici su

Ambiente

Traffico in calo del 6% e 63 multe nel secondo giorno di blocco del traffico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Meno automobili in circolazione a Torino anche durante il secondo giorno consecutivo di stop per i veicoli con motorizzazione diesel Euro 3 ed Euro 4. Difficile però considerare l’operazione un vero trionfo, anche perchè il pm10 non accenna a diminuire in maniera sostanziosa, anzi aumenta.

Secondo le rilevazioni della società 5T (Tecnologie, Telematiche, Trasporti, Traffico, Torino) realizzate su tutto il territorio cittadino tra le ore 8 e le 18, il traffico veicolare – confrontando i dati di martedì 21 con quelli relativi alla stessa giornata della scorsa settimana, in cui il blocco riguardava già i diesel Euro 3 – è risultato in calo del 6,38%.

Controlli da parte delle pattuglie di Polizia Municipale sono stati effettuati anche oggi in vari punti della città: complessivamente sono stati 440 gli automezzi fermati e 63 quelli sanzionati per non aver rispettato il divieto di circolazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese