Seguici su

Cronaca

Fermato passeur in Val di Susa, cercava di trasportare in Francia 5 stranieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Uno degli stranieri che ha tentato di trasportare in Francia era nascosto nel bagagliaio dell’auto. La polizia stradale, all’altezza del casello autostradale di Bruere, della Tangenziale Nord direzione Francia, ha fermato un Peugeot 406 con targa francese.

Alla guida c’era un uomo di 41 anni, di nazionalità pakistana, con passaporto spagnolo; in auto, inoltre,  4 cittadini provenienti dal Bangladesh, di età compresa fra i 19 anni e i 26 anni, privi di documenti.

Gli agenti si sono insospettiti quando l’auto, dopo aver effettuato il pedaggio, tentennava nel ripartire.

Una quinta persona, sempre della medesima nazionalità, era nascosta nel portabagagli dell’autovettura.

Il conducente del mezzo ha spiegato che stava accompagnando i 5 giovani, amici di alcuni suoi conoscenti, presso il Commissariato di Polizia di Oulx (TO) affinché la Polizia procedesse al loro fotosegnalamento; e che il quinto giovane si era volontariamente messo nel bagaglio per ragioni di spazio. Spiegazione che non ha convinto gli agenti in quanto il commissariato non esiste.

I 6 sono stati  accompagnati in questura per accertamenti sull’identità personale; per 2 di essi, che dichiaravano false generalità, nonché di essere minorenni, pur avendo almeno vent’anni, è scattata la denuncia.

Anche il conducente del mezzo è stato denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese