Seguici su

Cronaca

Quattro casi di violenza sulle donne tra Cuneo e Borgo San Dalmazzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono quattro i casi di violenza sulle donne denunciati nei giorni scorsi ai carabinieri di Cuneo e Borgo San Dalmazzo. A Cuneo è stato denunciato un operaio 47enne del luogo per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e percosse contro la moglie, un’impiegata 43enne di Cuneo.

Dalle indagini dei militari è emerso che, da alcuni mesi, l’uomo picchiava la moglie per divergenze caratteriali che sfociavano in violenti litigi. Più volte lei è finita in ospedale, ma aveva sempre nascosto ai medici le vere cause di quelle ferite.

Sempre a Cuneo si rivolta ai carabinieri una commerciante 40enne per denunciare il suo convivente, un 42enne torinese che vive con lei e fa l’operaio a Cuneo. Da circa un anno lui, dopo che lei le aveva detto che aveva intenzione di lasciarlo, ha iniziato a minacciarla, picchiarla durante le liti con calci e pugni, in un caso anche impugnando un coltello da cucina. L’operaio, al termine degli accertamenti avviati dopo la denuncia della donna, è stato denunciato per violenza privata, minaccia aggravata e lesioni personali.

Ancora a Cuneo nei guai è finito un operaio 50enne del luogo denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e  stalking ai danni della moglie, una casalinga 45enne.

La donna, alcuni mesi fa, aveva informato il marito della propria intenzione di avviare le procedure di separazione ma lui, da allora, la minacciava di morte per intimorirla e perseguitarla con l’obiettivo di farla desistere. La vittima è stata affidata ad una “struttura protetta” mentre lui denunciato e rischia che l’Autorità Giudiziaria gli applichi una misura cautelare.

Infine a Borgo San Dalmazzo i carabinieri hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia, violenza privata, lesioni personali e minaccia un 25enne disoccupato del luogo che, da alcuni mesi per una crisi depressiva originata dalla perdita del lavoro, se la prendeva con la madre 70enne minacciandola ed aggredendola fisicamente più volte.

In un’occasione la madre è finita anche in ospedale a Cuneo ed è stata poi dimessa con una prognosi di 7 giorni recandosi in caserma per denunciare il figlio, ormai esasperata dalle ripetute violenze costretta a subire tra le mura di casa. Il giovane è stato allontanato da casa ed è ora al vaglio del Giudice la sua posizione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese