Seguici su

Eventi

A Torino la prima edizione della Cocktail Week

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arriva a Torino la prima edizione della Cocktail Week, da lunedì 27 marzo a domenica 2 aprile, una settimana dedicata ad assaggiare cocktail innovativi preparati da bartender professionisti, nei locali più esclusivi di Torino. Il format è semplice: sette giorni, cinque spirits differenti con giornate dedicate a gin, whisky, rum, vermouth e vodka oltre 30 i locali e cocktail bar aderenti con bartender di fama internazionale, masterclass, workshop e il Cocktail Village, dislocato nel piacevole spazio all’interno dell’Hotel NH Santo Stefano, a due passi dalle Porte Palatine.

L’elemento indispensabile del Festival, è il cocktail pass, che garantisce sconti sui cocktail, ma anche la partecipazione a workshop e masterclass organizzati per l’occasione e l’accesso al Cocktail Village. Si può comprare online alla cifra di 10 euro, fino al 19 marzo, e poi a 15 euro e permette di avere quattro cocktail al giorno a cinque euro per tutta la durata della manifestazione. I drink scontati si potranno scegliere fra quelli che ogni locale ha ideato per il tema della giornata: gin, whisky, rum, vodka e vermouth, vino liquoroso e aromatizzato, tipico piemontese nato a Torino nel 1786.

Aderiscono all’iniziativa Affini, Barz8, Drogheria, Distilleria Quaglia, Le Panche, Mago di Oz, Opposto, Pastis, Smile Tree e Wallpaper, solo per citarne alcuni, quanto il lussuoso Carlina Restaurant & Bar bar d’hotel di fama internazionale e la gloriosa ed elegante enoteca e ristorante Tre Galli.

L’unica limitazione riguarda la quantità di cocktail ordinabili durante le serate, non più di 4 in una sola serata, per promuovere ad un comportamento responsabile e senza eccessi.

Non mancheranno, inoltre, le proposte analcoliche così da poter accontentare tutti i gusti. A fare da contorno tantissimi ristoranti, convenzionati, che forniranno menù appositi con piatti tipici della tradizione e non, abbinati alle degustazioni.
Lo spirito invaderà tutta la città da Crocetta a Vanchiglia, da San Paolo al Quadrilatero Romano, i bartender sono pronti a versare, mescolare e agitare, per far vivere appieno un’esperienza di degustazione d’altissimo livello che spazierà tra ottimi drink e food.

La Torino Cocktail Week è organizzata da Lemon e Fa.st, agenzie di produzione e organizzazione eventi che lavora da anni sul territorio. La direzione tecnica è stata affidata a Sweet&Sour, accademia di bartender professionisti.
Il ricco programma della Torino Cocktail Week è consultabile sul sito www.cocktailweektorino.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese