Seguici su

Cuneo

Accordo tra Torino, Alba, Bra, Langhe e Roero per la promozione turistica congiunta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata approvata questa mattina dalla Giunta comunale di Torino- su proposta di Alberto Sacco, assessore al turismo e promozione – l’adesione da parte della Città al protocollo d’intesa con Alba e Bra e L’Atl Torino con Atl Alba, Bra, Langhe e Roero.

Si tratta del primo passo verso la firma dell’accordo che porterà alla promozione congiunta – nazionale e internazionale – dei rispettivi comprensori attraverso un lavoro di sinergia per la pianificazione delle iniziative allo scopo di incrementare i flussi turistici.

Obiettivo principale è unire le capacità attrattive dei due territori complementari fra loro: la straordinaria ricchezza storica e culturale di Torino unitamente all’offerta enogastronomica e paesaggistica di Langhe e Roero, distretto riconosciuto patrimonio mondiale dall’Unesco.

Il protocollo prevede che gli enti coinvolti pianifichino insieme alla Regione azioni di promozione e comunicazione, incontri e attività di co-marketing, scambi di conoscenze e capacità, insieme a tutte quelle attività che daranno visibilità reciproca alle diverse destinazioni.

La sottoscrizione del protocollo avverrà nelle prossime settimane.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese