Seguici su

Piemonte

Campionati italiani di ciclismo in Canavese a giugno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I campionati italiani di ciclismo si svolgeranno quest’anno in Piemonte, nel Canavese, il 23, 24 e 25 giugno toccando Cuorgné, Leinì, Cirié, Caluso e Ivrea. Le gare coinvolgeranno circa 600 atleti e assegneranno le maglie tricolori per le corse in linea e a cronometro maschili, femminili, anche per le categorie juniores e paralimpiche.

La ‘tre giorni’ è stata presentata oggi a Torino, con l’assessore allo Sport del Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, e il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco.

“Oggi presentiamo il risultato di un grande impegno – ha affermato Ferraris – che è anche l’occasione per mostrare le nostre bellezze naturali”.

“Poter legare al Gran Piemonte, una tra le più belle classiche italiane, i Campionati Italiani – ha detto Di Rocco – è per la Federciclismo motivo di orgoglio. Sarà un Piemonte tricolore che assegnerà la Maglia di Campione Italiano a tutte le categorie”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese