Seguici su

Ambiente

Il 25 marzo per l’Ora della Terra Torino spegne i suoi monumenti simbolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora il 25 marzo, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Torino aderisce da diversi anni e per il decimo anniversario della prima luce che si è spenta per la Terra partecipa il 25 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30 spegnendo le luci decorative di alcuni dei suoi monumenti più significativi: certamente la Mole Antonelliana, simbolo della città, ma anche il Duomo, il Monte dei Cappuccini, il Palazzo Civico, la Basilica di Superga e la Chiesa della Gran Madre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese