Seguici su

Cultura

Il Festival mondiale del Bagnetto Verde diventa tour con tappe a Caselle, Bergolo, Trino, Pontechianale, Alba e finale a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Festival mondiale del Bagnetto Verde si trasforma in un un tour, con cinque tappe di selezione in provincia e un gran finale a Torino. La prima gara per scegliere le squadre che preparano le migliorisalse secondo la tradizione piemontese sarà domenica 9 aprile, a Caselle, nel cortile di Palazzo Mosca; le selezioni successive saranno ospitate da Bergolo, il 28 maggio, da Trimno il 4 giugno, Pontechianale il 17 settembre, e Alba  l’8 ottobre.

La gara è aperta a tutti, privati, associazioni, cuochi professionisti o amatoriali dai 4 ai 94 anni. Gli organizzatori forniranno prezzemolo e aglio, gli attrezzi se li dovranno portare i concorrenti dalle cucine di case e ristoranti.

La finale sarà domenica 22 ottobre in Piazza Madama Cristina, a Torino. A giudicare i bagnet vert, per  la bontà della salsa, l’aderenza alla ricetta originale, la presentazione della postazione di lavoro e della ricetta, saranno una giuria tecnica e una popolare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese