Seguici su

Piemonte

Folkestra&Folkoro con Biolcati sabato sera al teatro Agnelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Spettacolo sabato sera al teatro Agnelli di Torino con Folkestra&Folkoro, ensemble di 40 elementi, con l’aggiunta di Gigi Biolcati. La stagione artistica 2016/2017 ha visto i musicisti di Folkestra&Folkoro impegnati in una nuova produzione musicale realizzata quest’anno con la collaborazione del percussionista e cantante piemontese. E’ così nato One Man Orchestra, spettacolo unico in cui composizioni originali per one-man-band vengono orchestrate per Folkestra&Folkoro.

E’ proprio questa estensione da uno a orchestra e coro a dare nuova vita alle canzoni di Da Spunda, disco d’esordio dell’artista, i cui testi narrano il tentativo di trasformare le difficoltà della vita in opportunità per migliorarsi e rinnovarsi. Lo spettacolo alterna alcuni arrangiamenti di melodie tradizionali vercellesi alle composizioni di Biolcati, arricchite di nuovi significati grazie alle sapienti orchestrazioni di Filippo Ansaldi, Nicolò Bottasso e Marta Caldara.

La serata sarà aperta con la presentazione del libro “Una vita a bottoni” di Neri Pollastri, con la partecipazione del protagonista, noto musicista e compositore toscano Riccardo Tesi.

Per ulteriori informazioni, e le prenotazioni, consultare il sito internet dell’Associazione: www.folkestra.it