Seguici su

Cittadini

Torino, il Comune concede in comodato d’uso gratuito Access Point pre-configurati Free Torino WiF a 30 esercizi commerciali. Ecco il bando

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A fronte delle ristrettezze economiche che impediscono una ulteriore espansione della rete, la Circoscrizione 2 intende verificare l’eventuale interesse da parte di soggetti privati, all’estensione del servizio WiFi, mediante la concessione, in comodato d’uso gratuito per 24 mesi, di 30 Access Point pre-configurati Free Torino WiFi.

Dal 2011, infatti, spiega Palazzo di Città, “Torino aderisce al progetto nazionale per la federazione delle reti wireless denominato Freeitalia WiFi,  che ha consentito l’attivazione di 109 hot spot in aree pubbliche di  cui 49 connesse alla rete comunale, 44 connesse attraverso reti di privati e 16 con una ulteriore connessione fornita da operatori TLC”

Il bando

Spiega il Comune:

Con il presente avviso pubblico la Circoscrizione 2 intende quindi acquisire l’adesione da parte di un numero massimo di 30 soggetti privati (esercizi commerciali e associazioni),anche in forma aggregata (max 5 soggetti che abbiano un raggio d’azione di almeno 40metri tra loro), interessati allo sviluppo ed all’ampliamento dei servizi WiFi rivolti ai cittadini e che intendano mettere a disposizione gratuitamente la propria rete privata, integrandola con gli attuali servizi di FreeTorinoWiFi.

Modalità di adesione
I soggetti interessati dovranno inviare alla Circoscrizione 2 la domanda di adesione al progetto sottoscritta dal rappresentante legale (allegando copia della carta di identità o altro documento valido), con l’indicazione del referente che dovrà essere contattato per eventuali approfondimenti.
La domanda di adesione dovrà contenere quanto segue:
·   tipologia dell’attività svolta e descrizione della stessa;
·   giorni e orari in cui viene svolta l’attività;
·   ubicazione dell’attività;
·   modalità di erogazione del servizio ai cittadini ovvero giorni(minimo 4 giorni) orari (minimo 8 ore) e di fruizione del servizio WI-FI;
·   caratteristiche delle linee ADSL – gestore – tipologia connessione – velocità;
·   dichiarazione di accettazione all’integrazione e federazione con gli attuali servizi

Termini e modalità di presentazione delle adesioni

La domanda di adesione e la relativa documentazione richiesta dovrà essere presentata entro le ore 12.00 di martedì 2 maggio 2017 mediante:
1. raccomandata AR indirizzata alla Circoscrizione 2 – v. G. Reni 102 10137 – Torino;
2. invio     entro     lo     stesso     termine     mediante     posta     elettronica     certificata    a: circoscrizione.II@cert.comune.torino.it
3. presentando la documentazione richiesta presso gli uffici protocollo di via Guido Reni 102 o Strada Comunale di Mirafiori 7. La Circoscrizione si riserva la facoltà di interrompere, sospendere o revocare il presente avviso pubblico.

Qui il bando completo con tutte le informazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese